Regolamento della Convention
Check out the English version of the rules: https://eponafest.it/convention-rules
Regole di Condotta
- Non importunare, ridicolizzare o bullizzare i partecipanti, gli ospiti, lo staff della convention e lo staff dell’hotel
- Non interagire con gli Ospiti d’Onore nel loro tempo libero. Hanno diritto anche loro di riposarsi, quindi per favore, lasciali in pace!
- Gli animali non sono consentiti all’interno della location, eccetto per cani guida e similari.
- Qualsiasi espressione parlata o visiva riguardanti opinioni politiche o affiliazioni a partiti, individui, gruppi o movimenti politici, è vietata, così come qualsiasi pubblicità politica. Questo include specialmente adesivi, spille, bandiere, manifesti, poster e uniformi. Inoltre, indossare uniformi come espressione di opinioni politiche può essere considerata una violazione della legge italiana. Qualsiasi riferimento alle simbologie richiamanti il fascismo o il nazismo sono vietate in quanto illegali in Italia.
- Incitazioni all’odio contro qualsiasi minoranza sono vietate.
Sicurezza e Situazioni di Emergenza
- Ciascuno deve seguire gli ordini impartiti dallo staff della convention, dell’Hotel e dai volontari.
- In caso ti trovassi in una situazione complicata, non esitare a chiedere aiuto allo staff. Non cercare di risolverla per conto tuo! Per favore, lascia che se ne occupi la sicurezza o il resto dello staff.
- Le uscite di emergenza devono essere sempre libere e fruibili. Non intralciare i soccorritori, siano essi personale medico o volontari.
- In caso di incendio per favore segui le indicazioni all’interno della location per raggiungere le uscite di sicurezza.
- Non cercare di estinguere un incendio da solo.
Armi, Abbigliamento e Simboli
- Qualsiasi tipo di arma pericolosa, replica di armi, armi di softair, spade non affilate, tutti gli oggetti potenzialmente esplosivi, tirapugni, coltelli e ogni altro tipo di oggetto che può infliggere ferite gravi sono proibite, come previsto dalla legge italiana.
- Collari e braccialetti con le borchie sono consentiti solo se le stesse non superano i 7 cm e sono smussate.
- Armi per il gioco di ruolo, di gommapiuma e altri tipi ad esclusivo scopo ludico devono essere revisionate dallo staff di EponaFest.
- Uniformi e mostrine militari di qualsiasi tipo sono proibite a prescindere dalla loro classificazione storica, nazionale o politica. Sono incluse anche uniformi parziali. Ufficiali e personale pubblico in divisa sono esclusi come previsto dalla legge italiana.
- Come previsto dalla legge italiana, all’interno della location sono vietati simboli, immagini, video, raffigurazioni, rappresentazioni e striscioni ritenuti illegali. Sono inclusi: promozioni di attività illecite, incitazioni alla violenza e dimostrazioni di atti osceni.
Tutela dei Minori
- Tutti i visitatori devono sempre avere con sé un documento d’identità valido.
- Lo staff della convention ha la facoltà di richiedere il documento di identità del partecipante in qualsiasi momento.
- I visitatori entro i 14 anni di età devono essere accompagnati da un genitore o un tutore.
- I visitatori al di sotto dei 16 anni non accompagnati da un genitore o un tutore sono obbligati a lasciare la convention alle 22:00.
- È vietato fumare e bere alcolici all’interno della location in qualsiasi momento. Fumare, sigarette elettroniche incluse, è permesso solo all’esterno della location. I visitatori in stato di ebbrezza verranno cacciati dalla convention.
- Tutti i tipi di narghilè sono vietati.
- Qualsiasi atto pubblico sessualmente allusivo o esplicito è severamente vietato. Qualsiasi richiesta sessuale rivolta a minori o a persone non consenzienti sarà immediatamente segnalata alle autorità, inoltre la persona sarà cacciata e bandita dalla convention.
Cibo e Bevande
- Non è consentito portare nell’hotel cibo dall’esterno, fatta eccezione per snack quali: frutta, barrette, caramelle e patatine.
- È consentito avere con sé acqua e succhi. Altre bevande possono essere acquistate al bar dell’hotel.
- Cibo e bevande non sono consentiti nell’area venditori e nelle sale conferenze, fatta eccezione per i venditori al loro tavolo.
Esclusioni di Responsabilità e Oggetti Smarriti
- Italian-Swiss Bronies APS non si assume la responsabilità per danni di qualsiasi tipo a oggetti, inclusi danni materiali, furti e smarrimenti durante l’evento.
- Gli oggetti smarriti che saranno ritrovati nel corso dell’evento verranno custoditi per un anno, dopo il quale diventeranno proprietà di Italian-Swiss Bronies APS. Il proprietario si assume tutti i costi di un’eventuale spedizione di oggetti smarriti. Inoltre, Italian-Swiss Bronies APS non effettuerà nessuna ricerca per rintracciare il proprietario degli oggetti smarriti.
- L’esclusione di responsabilità non si applica in caso di colposa o grave negligenza da parte di Italian-Swiss Bronies APS.
Accesso alla Convention
- L’accesso alla convention è concesso solo con un biglietto valido.
- Tutti i visitatori devono rispettare il regolamento e le leggi italiane. Non sarà ammessa ignoranza delle stesse.
- Persone terze, esclusi pubblici ufficiali e giornalisti, che intendono avere accesso alla location per scopi di ricerca, sondaggi, raccolta dati, riprese, fare fotografie o simili, devono registrarsi preventivamente.
- La suddetta registrazione deve includere informazioni riguardo l’attività principale, così come il fine e tutte le parti coinvolte nello scambio dei dati raccolti.
- In caso di infrazione della legge, falsa dichiarazione o informazioni incomplete il visitatore verrà segnalato alle autorità.
- I giornalisti, dopo essersi presentati allo staff della convention, possono accedere all’evento, fare interviste, fotografie e registrazioni audio e video.
- Per il contenimento della pandemia da COVID-19 e per le normative vigenti a riguardo, vi consigliamo di visitare la pagina dedicata sul nostro sito: https://eponafest.it/ticket-terms-and-conditions/
Regolamento della Struttura
- Ogni partecipante deve rispettare il regolamento della struttura ospitante. I membri dello staff si assicureranno l’osservanza dello stesso.
Scopo della Vendita di Merchandise
- Il ricavato delle vendite gestite da Italian-Swiss Bronies APS online o durante la convention verrà esclusivamente destinato a finanziare l’evento stesso e/o devoluto in beneficenza.
Privacy
- Tutta la raccolta dati verrà effettuata in conformità con il Decreto Legislativo 51/2018, nello specifico:
- I dati forniti verranno esclusivamente utilizzati per scopi legali e di sicurezza. I dati verranno processati tramite i seguenti metodi: database elettronici.
- I dati saranno archiviati fino alla conclusione dell’evento o comunque per il tempo necessario allo staff di completare qualsiasi procedura burocratica successiva all’evento (non oltre 15 giorni).
- La fornitura dei dati è obbligatoria. In caso di rifiuto sarà impossibile procedere con qualsiasi accordo legale (inclusa la possibilità di partecipare all’evento).
- I dati non saranno comunicati a terze parti al di fuori dell’organizzazione dell’evento e non verranno resi pubblici.
Riprese e Fotografie
- Durante tutta la durata della convention, il nostro team registrerà e trasmetterà in streaming filmati e foto dell’evento
- Tieni presente che durante le riprese di gruppo o degli interventi potresti essere filmato o fotografato senza accorgertene. Lo staff di EponaFest e dell’hotel hanno il diritto di pubblicare le stesse in qualsiasi momento.
- Si consiglia di evitare gruppi che sono soggetti a riprese o fotografie in caso non si voglia comparire.
- Se il nostro team riprende o fotografa una singola persona o piccoli gruppi, chiederanno preventivamente il consenso. È tuo diritto rifiutare di essere ripreso o fotografato. I minorenni saranno censurati in ogni caso, come previsto dalla legge italiana.
Applicazione del Regolamento
- In caso di violazione delle regole lo staff della convention si riserva il diritto di cacciare il partecipante dall’evento, negargli l’ingresso o persino escludere il suddetto da eventi futuri (blacklisting). In questi casi, il biglietto non sarà rimborsabile.
- Inoltre Italian-Swiss Bronies APS si riserva il diritto di risarcimento per danni finanziari o alla reputazione.
- Ogni comportamento illegale potrà essere segnalato alle autorità.
- Ci riserviamo il diritto di escludere i partecipanti dall’evento corrente e quelli futuri in caso il loro comportamento o la loro partecipazione ai nostri eventi danneggi la nostra reputazione. Nello specifico, questo si applica in caso di lamentele o rapporti della stampa negativi correlati al suddetto comportamento.